10 consigli per scegliere gli accessori da sposa: li vuoi scoprire?
Ecco i 10 consigli fondamentali per scegliere gli accessori da sposa. Ora che hai trovato l’abito da sposa che ti fa sentire una regina, è il momento di mettere il tocco finale sul tuo look per il giorno delle nozze e trovare gli accessori giusti per completarlo.
Le 10 regole d’oro:
1. RIMANERE FEDELI AL PROPRIO STILE
Naturalmente il giorno del tuo matrimonio vuoi sentirti una principessa, il che probabilmente è un po ‘diverso dal tuo aspetto di tutti i giorni. Ma è anche importante rimanere se stessi. Dopo aver scelto un abito da sposa che si adatta al tuo specifico stile, inizia a setacciare internet e le boutique da sposa per gli accessori che ti rispecchiano di più.
2. SEMPLICITÁ
Su una nota simile, si dovrebbe combattere l’impulso di andare totalmente sopra le righe con gli accessori. Ciò che è di moda ora non lo sarà necessariamente tra 20 anni. Se hai qualche parente che è caduto in preda alle grandi acconciature dei matrimoni anni ’80, probabilmente sai i rischi dello scegliere accessori troppo azzardati.
3. ABBINARE I COLORI
Non devi necessariamente abbinare i tuoi accessori da sposa al tuo anello di fidanzamento e alla fede nuziale, ma è un buon punto di partenza. I colori dei metalli dei gioielli rientrano in quattro categorie: platino, oro giallo, oro rosa e argento. Usa il colore dei tuoi anelli per scegliere il resto dei tuoi gioielli. Per esempio, se hai anelli d’oro bianco, potresti scegliere d’indossare orecchini d’argento, invece degli orecchini in oro giallo stonerebbero.
4. ACCESSORIO COPRISPALLE
Se ti sposi in autunno o in inverno, hai un accessorio da sposa in più a cui pensare: il coprispalle. Se hai un abito semplice, una pelliccia sintetica, un coprispalle chic o uno scialle potrebbe aggiungere un po’ di fascino e tenerti al caldo allo stesso tempo.
5. SCARPE DA SPOSA
Quando arriva il momento di scegliere le scarpe da indossare il grande giorno, si potrebbe essere tentati di scegliere un semplice paio di tacchi bianchi. Ma considera che il tuo abito coprirà le tue scarpe praticamente per tutto il giorno. Quindi perché non divertirsi con le calzature? Per esempio, potresti osare con colori accesi oppure optare per una soluzione più comoda senza tacchi o trovare un paio di stivaletti con un motivo luminoso.
6. CONSIDERARE LA SCOLLATURA
A seconda della scollatura, si potrebbe desiderare d’indossare una collana il giorno del matrimonio. Se la scollatura del tuo vestito è piena di perline e accenti di pizzo, una collana potrebbe essere troppo. Tuttavia, se l’abito ha una scollatura a forma di cuore, una collana semplice è consigliata per accentuare il taglio. Se il tuo vestito ha una scollatura dritta, invece sentiti libera per un girocollo più importante.
7. ABBINARE GLI ACCESSORI ALL’ABITO
Se stai scegliendo i gioielli per il matrimonio dovresti considerare la tonalità esatta del tuo abito da sposa. Per esempio, un abito bianco brillante starà meglio con metalli chiari come il platino, ma potrebbe stonare con l’oro, viceversa un abito da sposa champagne o panna risalterebbe con degli accessori d’oro giallo.
8. COME SCEGLIERE I GIOIELLI
Per i gioielli si può anche scegliere perle o pietre preziose, basta tenere a mente di abbinarli con il tuo vestito. Se si opta per un abito semplice, chic ed elegante, gioielli troppo vistosi non sono probabilmente la scelta giusta, meglio optare per accessori altrettanto dolci e semplici. Tuttavia, se il tuo abito è totalmente sopra le righe, allora i tuoi gioielli dovrebbero essere di pari passo.
9. ACCESSORI PER CAPELLI
Le spose non si limitano più a decorare i lobi delle orecchie e il loro décolleté, ma anche a ravvivare la loro pettinatura. Fiori, diademi e pettini da sposa sono solo alcuni modi in cui le spose contemporanee abbelliscono i loro capelli per il grande giorno. Se invece hai intenzione di optare per una acconciatura molto semplice o capelli sciolti, valuta di utilizzare accessori come un cappello o una corona di fiori.
10. TENERE A MENTE LA LOCATION
Hai un’ultima cosa da considerare quando scegli i tuoi accessori da sposa: la location. Se la location è sopra le righe si può liberamente andare nella stessa direzione con abito e accessori. Se invece è semplice e casual, meglio mantenere la semplicità anche per il look del giorno di nozze.
Ora rimane solo una cosa da fare: lo shopping! In bocca al lupo con i preparativi e gli acquisti per il grande giorno.
Nella nostra GALLERIA troverai tante fotografie di accessori da sposa a cui ispirarti.
Ti sono piaciuti i nostri 10 consigli per scegliere gli accessori da sposa? Seguici su PINTEREST per altre idee utili per organizzare il tuo matrimonio perfetto!